Conferenza di lancio del Progetto M/I/M Design District Print
This page is available in Italian only.

5 novembre 2010, ore 10.30
Mediateca Provinciale, Sala Conferenze
Palazzo dell'Annunziata
Piazza Vittorio Veneto, Matera

Sviluppo Basilicata S.p.a., società regionale per lo sviluppo, la ricerca e la competitività della regione Basilicata, con il contributo tecnico dell'Associazione di Imprese composta da Consorzio Poli.Design, Arthur D. Little, Proàgo e Graficom, presenta il progetto M/I/M/Design District: contenitore per il design, serbatoio di idee, stimoli e pratiche per il rinnovamento del settore del Mobile Imbottito di Matera, promosso dalla Regione Basilicata in base all'Accordo Quadro multiregionale Sensi Contemporanei 2.

Alle ore 10.30 di venerdì 5 novembre 2010 presso la Mediateca Provinciale sarà illustrato al pubblico e alla stampa in via ufficiale il progetto che animerà per i prossimi tre mesi la città di Matera.

M/I/M/Design District prevede l'attivazione di Laboratori sperimentali e azioni finalizzate allo scambio interattivo fra competenze diverse oltre a una serie di iniziative di animazione culturale attorno al tema del design.
La partecipazione ai Laboratori, aperta a neo laureati, giovani studenti, imprenditori e artigiani locali che desiderano sviluppare competenze ed esperienze professionali nel campo del design, è completamente gratuita fino ad esaurimento dei posti.
Gli aspiranti candidati potranno compilare il form presente nella home page del sito www.mimdesign.it alla voce "Laboratori di design - Partecipa" entro l'8 novembre 2010. Il Consorzio Poli.Design del Politecnico di Milano valuterà e selezionerà le candidature pervenute in relazione al profilo professionale e alle competenze richieste e comunicherà tempestivamente i nomi degli ammessi.


Programma 

ore 10.30
Apertura dei lavori
Erminio Restaino, Assessore alle Attività Produttive della Regione Basilicata

Saluti

Franco Stella, Presidente Provincia di Matera
Salvatore Adduce, Sindaco di Matera

Presentazione del progetto

Raffaele Ricciuti, Amministratore unico di Sviluppo Basilicata S.p.a.
Paolo Rigamonti, Direttore Artistico Progetto M/I/M/DD per Sviluppo Basilicata S.p.a.
Arturo Dell'Acqua Bellavitis, Professore Ordinario di Disegno Industriale del Politecnico di Milano

Interventi

Nunzio Olivieri, Componente Giunta Camera di Commercio di Matera
Tito Di Maggio, Presidente del Distretto Mobile Imbottito di Matera

(Il calendario degli interventi potrebbe essere soggetto a variazioni)

Per informazioni contattare: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it