Inaugurazione Incubatore d’Impresa Rioni Sassi Print
This page is available in Italian only.

Potenza, 21 giugno 2012

Sarà destinato in particolare a giovani, spin off, imprese per ospitare iniziative imprenditoriali in settori innovativi generatori di sviluppo economico e occupazione come le industrie culturali, artistiche, itc e green. 
Domani, venerdì 22 giugno 2012, alle ore 10,00, in via San Nicola del Sole nei Rioni Sassi di Matera, si svolgerà la Cerimonia di Inaugurazione della sede dell’Incubatore d’impresa. Si tratta di un Incubatore cosiddetto “diffuso” in quanto costituito da un complesso di 14 unità abitative poste nel cuore dei Rioni Sassi di Matera nella parte più antica (la zona Civita) oggetto di un importante intervento di recupero e ristrutturazione realizzato da Invitalia con l'utilizzo di fondi resi disponibili dalla legge 208/98.
L’Incubatore, gestito da Sviluppo Basilicata, sarà destinato in particolare a giovani, spin off, imprese per ospitare iniziative imprenditoriali in settori innovativi generatori di sviluppo economico e occupazione come le industrie culturali, artistiche, itc e green.