GSR MODEL: Eccellenza e responsabilità sociale, giovani potenziali imprenditori candidati alle agevolazioni gestite da Sviluppo Basilicata incontrano la Regione Basilicata sui temi della responsabilità sociale e della qualità dell’azione della PA Stampa

GSR MODEL WORKSHOP di CONSULTAZIONE
Potenza 29/08/2012, ore 11.00 c/o Sviluppo Basilicata

Proprio quando la progressiva riduzione del sostegno economico dello Stato centrale per i servizi al cittadino rischia di mettere ulteriormente in crisi il rapporto tra Stato (nelle sue forme amministrative decentrate) e società civile, l’efficienza dell’azione di governo, diventa non solo un requisito di qualità, ma un’esigenza imprescindibile dello stesso. Tale efficienza si costruisce insieme alla società civile in particolare passando attraverso spazi di coinvolgimento democratico di stakeholder e  destinatari finali, nella convinzione che tutti i processi possano essere reingegnerizzati accuratamente se condivisi e analizzati insieme. Un’importanza cruciale è pertanto assunta dalla possibilità di misurare, con modalità il più possibile oggettive e condivise, la qualità dell’azione pubblica nei diversi settori in cui l’azione amministrativa entra in contatto con gli attori privati.

In tale ottica mercoledì 29 agosto alle ore 11,00 a Potenza, Sviluppo Basilicata ospiterà nell’ambito dei Seminario periodico sulle Agevolazioni Autoimpiego, il Workshop di Consultazione organizzato in collaborazione con la Regione Basilicata Dip. AA.PP. P.I. I.T. nell’ambito del progetto comunitario GSR Model  “Government Social Responsibility Model”.

Il Workshop è destinato a 15 giovani potenziali imprenditori iscritti al Seminario.

Gli stessi riceveranno un’azione di sensibilizzazione e in particolare la somministrazione di un questionario sui temi della qualità dei servizi di assistenza richiesti nell’ambito dei processi di attivazione delle agevolazioni finanziarie gestite da Sviluppo Basilicata - società regionale preposta al finanziamento della crescita e dello sviluppo di imprese - onde individuare insieme i margini di miglioramento dei servizi erogati in particolare in ordine ad Accessibilità, Tempestività/Cordialità/Cortesia, Trasparenza, Efficacia.

Programma

h. 10,30 – Registrazione dei partecipanti

h, 11,00 – Giovanna LUCIA Responsabile settore Finanza Agevolata Valutazioni Business Unit Sviluppo Basilicata
                Misure agevolative AUTOIMPIEGO – D.LGS 185/2000
                la domanda di agevolazione
                la valutazione delle domande
                i requisiti di accesso
                le attività e le spese amministrative
                le erogazioni

h. 12,45 -  Antonio ISOLDI Regione Basilicata Dip. AAPP PI IT
                Il Progetto GSR finalità

                Manuela LAPENTA Business Unit Sviluppo del territorio Sviluppo Basilicata
                Qualità dei Servizi di Sviluppo Basilicata
                 Accessibilità
                Tempestività/Cordialità/Cortesia
                Trasparenza
                Efficacia
                Riservatezza e confort ambiente
                Preparazione del personale

               Somministrazione dei questionari

h. 13,30 – chiusura lavori